Jasminum azoricum (Gelsomino delle...

Jasminum azoricum (Gelsomino delle Azzorre)

13,90 €
Tasse incluse 5

Descrizione

ll gelsomino trifogliato (Jasminum azoricum L., 1753) è una specie di gelsomino autoctona dell'isola portoghese di Madera. Sempreverde rampicante dalle foglie pennate, produce fiori profumati e bianchi, a forma di stella, che si sviluppano da boccioli di color rosa.
La specie è criticamente in pericolo nella sua nativa Madera. Vi sono testimonianze della presenza di una decina di piante nelle aree di Funchal e Ribeira Brava
È da lungo coltivato in Europa: nei Paesi Bassi vi sono testimonianze risalenti al 1693, in Inghilterra al 1724 circa. Si tratta di una specie apprezzata per il suo fogliame sempreverde e dall'apparenza luminosa, il suo lungo periodo di fioritura e i fiori profumati. Le sue piante si propagano con facilità attraverso la talea e la propaggine. Utilizzato per lo più come pianta ornamentale, predilige le zone calde e non sopporta i climi gelidi.(tratto da wichipedia)

Dettagli del prodotto

ALTEZZA DI MATURITA
3-4 m
PERIODO DI FIORITURA
Da primavera a autunno
ESPOSIZIONE
Sole
COLORE DEL FIORE
Bianco
PROFUMO
Intenso
RESISTENZA AL FREDDO
bassa
DIMENSIONE VASO
18-20 cm
20-22 cm
FORMA DEL FIORE O INFIORESCENZA
semplice
jaaz

Potrebbe anche piacerti

6 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito internet installa COOKIE TECNICI, indispensabili per il corretto funzionamento del sito sotto il profilo grafico e strutturale.
Tra i cooke tecnici sono compresi alcuni cookie statistici come Google Analytics con IP anonimizzato.
Per avere una panoramica sulla Privacy adottata da Google consulta QUESTA PAGINA. Per esercitare l'opzione OPT-OUT segui le istruzioni contenute in QUESTA PAGINA.